

Quali sono gli effetti
©2019 Andrea Ditadi T.Matteo Fanti
“Consapevolezza è l’accettazione cosciente ed equilibrata dell’esperienza presente. Non è più complicato di così. È un aprirsi al momento presente per riceverlo, piacevole o spiacevole che sia, così com’è, senza afferrarlo per prenderlo, senza respingerlo per rifiutarlo.”
(Sylvia Boorstein)
Gli effetti comunemente riportati dopo una sessione di Craniosacrale Biodinamico sono: profondo rilassamento e presenza nel corpo, sensazione di pace e armonia, stato di equilibrio del sistema nervoso autonomo, maggiore chiarezza mentale, scioglimento di stati di ansia e di tensione.
Si possono sciogliere blocchi o tensioni in alcune parti del corpo, anche antichi, ricomponendo l’unità del sistema biologico della persona.
Dopo una sessione di Biodinamica, le forze della “Salute” ritornano in primo piano nel corpo, e si liberano nuove risorse per la persona.
La tecnica Craniosacrale Biodinamica, non si focalizza sul sintomo. Il ripristino della connessione con il principio di Salute apporta sollievo a una vasta gamma di problemi associati al dolore e alla perdita di funzionalità, a stati di tensione e ansia.
L’esperienza di una sessione di Craniosacrale Biodinamico apre un dialogo con la nostra naturale forza vitale, quindi può essere considerata sia come forma di prevenzione, sia come un modo per restare in contatto con la ‘Salute’.
E’ una tecnica olistica che agisce sulla fondamentale e naturale capacità del corpo di spingersi verso l’autoguarigione.
Nonostante la delicatezza con la quale viene praticato, il massaggio cranio sacrale è in grado di agire profondamente sul sistema nervoso, influenzando sia il sistema ormonale che quello immunitario, favorendo quindi l’armonia degli stati psicologici ed emotivi.
©2019 Andrea Ditadi T.Matteo Fanti

Andrea Ditadi
Operatore cranio sacrale
cell. 3292656801
e-mail: andreaditadi@craniosacraleparma.it
Whatup: 3292656801